banner



10/03/2012 - Comunicato stampa dell'O.U.A.: GIUSTIZIA E LIBERALIZZAZIONI, OUA: GLI AVVOCATI ITALIANI DAL 15 AL 23 MARZO INCROCIANO LE BRACCIA IL 15 MANIFESTAZIONE A ROMA

 

O.U.A. - ORGANISMO UNITARIO DELL'AVVOCATURA ITALIANA

COMUNICATO STAMPA

 

 

GIUSTIZIA E LIBERALIZZAZIONI, OUA: GLI AVVOCATI ITALIANI DAL 15 AL 23 MARZO INCROCIANO LE BRACCIA

IL 15 MANIFESTAZIONE A ROMA

 

NEI PROSSIMI GIORNI INCONTRI E CONVEGNI IN TUTTA ITALIA

 

MAURIZIO DE TILLA, OUA: "Il Governo deve ascoltare le istanze che provengono dall'Avvocatura e dai cittadini. L'Avvocatura intensifica l'azione di protesta per convincere l'Esecutivo della necessità del dialogo per una vera riforma della giustizia e per la modernizzazione delle professioni, senza cedere alle liberalizzazioni selvagge e alla rottamazione della macchina giudiziaria. Nel Paese si moltiplicano le iniziative di protesta".

 

Le iniziative del Governo in materia di liberalizzazioni e riforma della Giustizia, continuano a contrastare fortemente con le aspettative dell'Avvocatura, che continua a chiedere l'apertura di un confronto. Marzo è il mese caldo della protesta: sciopero dal 15 al 23 marzo, Congresso Straordinario Forense a Milano (23-24 marzo), manifestazione a Roma il 15 in piazza Cavour alle ore 11. Inoltre, si moltiplicano le iniziative sul territorio, che vedranno la partecipazione del presidente dell'Oua, Maurizio de Tilla: lunedì 12 marzo, alle ore 11, a Carinola (Caserta), nella Sala Superiore del Palazzo Novelli, Convegno sulla geografia giudiziaria, un tema che sta facendo mobilitare migliaia di cittadini e che è uno dei fronti aperti dall'Oua, che contesta la soppressione degli uffici dei giudici di pace e l'ipotesi di chiusura di numerosissimi Tribunali cosiddetti "minori". Giovedì 15 marzo, invece, l'appuntamento e alle ore 16, a Napoli (nell'Aula Magna dell'Università degli Studi Federico II) per parlare di riforma forense "Tra principi costituzionali e liberalizzazioni". Infine, lunedì 19 marzo, alle ore 9,30, nella sala del Consiglio Comunale di Chieti si terrà il Convegno su: "La difesa non è una merce. La tutela dei diritti al centro del sistema".

 

Roma, 8 marzo 2012

 



Allegati:























 

© Ordine degli Avvocati di Lanciano (CH) - Ordineavvocatilanciano.it - Powered by PZM