banner



23/01/2014 - Scuola Abruzzese di Formazione e Qualificazione dell’Avvocato Penalista - XII Corso Di Formazione del Penalista Febbraio – Giugno 2014

Camera Penale di Pescara

Scuola Abruzzese di Formazione e Qualificazione dell’Avvocato Penalista

 

 

XII Corso Di Formazione del Penalista

Febbraio – Giugno 2014

 

La Scuola Territoriale di Formazione e Qualificazione dell’Avvocato Penalista con sede a Pescara, d’intesa con la Fondazione “Forum Aterni” dell’Ordine Forense di Pescara, anche in attuazione del Regolamento del C.N.F. sulla formazione permanente, ha deliberato di organizzare per l’anno 2014 il XII Corso di Formazione del Penalista, operando in piena conformità a quanto previsto in ordine ai programmi, alla impostazione pratico-applicativa del corso, al monte ore (72), alla durata (18 incontri dal 26 febbraio al 28 giugno 2014) alla percentuale minima di frequenze (4/5) e all’esito positivo della prova obbligatoria finale, dal Regolamento delle scuole U.C.P.I., quali condizioni essenziali per il rilascio dell’attestato valido per l’iscrizione nell’elenco dei difensori di ufficio anche davanti al Tribunale per i Minorenni (art. 29, comma 1-bis, disp. att. c.p.p.).

Il corso è aperto agli avvocati iscritti ad un Albo professionale forense, e a coloro che alla data di scadenza del presente bando siano già abilitati e in procinto di perfezionare l’iscrizione all’Albo di appartenenza, nonchè ai praticanti avvocati che siano almeno da due anni abilitati al patrocinio.

Agli avvocati che avranno conseguito l’attestato di proficua frequenza e superato con esito positivo la prova finale, saranno attribuiti anche 24 crediti, di cui sei afferenti la deontologia forense.

Lo svolgimento delle lezioni si avvarrà di tecniche sperimentate con successo nei precedenti corsi e di docenti particolarmente esperti nelle materie processualpenalistiche, scelti sia tra gli avvocati e magistrati che da molti anni collaborano con la scuola, sia tra docenti universitari e giuristi di fama nazionale.

La quota d’iscrizione è di € 360,00 + IVA, ridotta di un terzo per i praticanti avvocati e per coloro che alla data della domanda di partecipazione risultano iscritti ad una camera penale d’Abruzzo purchè in regola con la quota di iscrizione alla Camera di appartenenza.

La domanda d’iscrizione dovrà essere compilata secondo il modulo predisposto sul sito internet www.camerapenalepescara.it da trasmettere non più tardi del 19 febbraio 2014, in uno ai dati relativi all’eseguito bonifico sul c/c CC0020000047 Banca CARIPE s.p.a. intestato alla Camera Penale di Pescara (coordinate IBAN: IT 48 I 06245 15431 CC0020000047) con la seguente causale: “iscriz. XII corso di formazione del Penalista”.

Tutte le comunicazioni relative al calendario delle lezioni – che si terranno il mercoledì, dal 26 febbraio 2014 nell’aula E. Alessandrini del Tribunale di Pescara, dalle ore 15,00 alle ore 19,00 – e a quant’altro necessario per il puntuale inizio e l’ordinato svolgimento del corso saranno pubblicate in tempo utile sul sito suindicato www.camerapenalepescara.it .

Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere presso la sede della Camera Penale di Pescara, palazzo di Giustizia, corpo B, stanza B 128, aperta tutti i giorni (escluso il sabato) dalle ore 9,30 alle 12,30, recapito telefonico: 085.6922708.

Pescara, 16 dicembre 2013

                                                                Il Resp. della Scuola e Dir. Scientifico del corso



Allegati:























 

© Ordine degli Avvocati di Lanciano (CH) - Ordineavvocatilanciano.it - Powered by PZM