5 Marzo 2014
Gentile Collega,
l’Ordine degli Avvocati di Lanciano e la Lextel S.p.A. sono lieti di informare che a seguito del decreto D.G.S.I.A. del 02/05/2013 è possibile la trasmissione dei documenti informatici (c.d. Processo Civile Telematico) presso il Tribunale di Lanciano, a norma dell’art. 35, comma 1, del D.M. 21/02/2011 n. 44, relativamente a quanto di seguito indicato:
- Atti e documenti di parte: Comparsa di risposta, Comparsa di intervento, Comparsa conclusionale e memoria di replica, Elaborati CTU, Memorie dal Giudice, Scambio delle memorie ex art. 183 co. 5, c.p.c.
· Procedimenti: Esecuzioni immobiliari, Ingiunzioni, Contenzioso, Fallimenti, Prefallimenti, Lavoro e Volontaria Giurisdizione.
Questi risultati, ottenuti anche e soprattutto grazie alla sinergia tra Lextel e il COA Lanciano, consentono oggi all'Avvocato di lavorare comodamente da studio senza doversi recare in Cancelleria.
Per illustrare in concreto le modalità di accesso al Processo Civile Telematico e in considerazione di quanto introdotto dalla Legge 24 dicembre 2012 n. 228 (c.d.“Legge Stabilità”), il cui art. 16 bis ha disposto l’obbligatorietà del deposito telematico dal 30 giugno 2014 nei procedimenti civili, La invitiamo a partecipare e iscriversi ai corsi di formazione PCT, le cui date saranno indicate con successiva comunicazione.
Per visualizzare il programma CLICCHI QUI.
La partecipazione ai corsi prevede una quota di adesione di € 20,00 ad iscritto, da consegnare alla Segreteria dell’Ordine entro il 14 marzo 2014 e la possibilità di partecipare muniti di proprio PC portatile, in tal caso sarà necessario seguire le indicazioni sotto elencate alla voce “REQUISITI ESSENZIALI PER PARTECIPARE AI CORSI”.
Si ricorda inoltre che per poter interagire con le attività di creazione dell’atto telematico e conseguente deposito, è necessario accedere ai servizi con un dispositivo di firma digitale munito di certificato di autenticazione (Smart Card o Lextel Key). Per maggiori in
Modificato: 5 Marzo 2014